VIAREGGIO. Il MoVimento 5 Stelle Viareggio, contrario “fin dall’inizio” al frazionamento del Polo Nautico, “si schiera a fianco dei lavoratori della Darsena nell’iniziativa di lotta e difesa dei beni comuni e contro il frazionamento delle concessioni demaniali”. Lo rende noto in un comunicato il Movimento stesso.

“Approviamo incondizionatamente il principio che da sempre condividiamo, espresso nei documenti di convocazione dello sciopero e relativo al fatto che le concessioni demaniali sono un bene dello Stato e quindi dei cittadini tutti e vanno gestite con parsimonia affidandole a chi non ne faccia uso improprio ricavandone profitti utili solamente a se stesso, ma alla comunità tutta.

“Invitiamo sin d’ora i sindacati a non cadere nell’inganno di suddividere il peso occupazionale tra i diversi pretendenti alla privatizzazione, proposta pensata al solo scopo di disinnescare la portata e la diversità della posizione espressa dai lavoratori rispetto a quella del padronato locale e di buona parte della politica cittadina.

“Invitiamo, infine, il sindaco di Viareggio a seguire la linea espressa sui quotidiani locali e cioè di avere parere negativo al frazionamento del Polo Nautico assieme a tutta la maggioranza e a convocare quanto prima l’annunciato consiglio comunale aperto sul tema: nessun bene comune della città può essere ceduto senza chiedere ai cittadini di esprimersi direttamente sull’argomento.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
frazionamento movimento 5 stelle polo nautico viareggio

ultimo aggiornamento: 27-10-2013


Fratelli d’Italia contro il registro delle unioni civili a Camaiore: “Favorisce l’evasione delle tasse”

Addio Cecco Santini, uomo d’altri tempi. Camaiore piange uno degli ultimi comunisti