Azimut

Azimut Benetti porta i suoi yacht negli States

VIAREGGIO. Si sono da poco conclusi i saloni nautici europei e il Gruppo Azimut|Benetti vola oltreoceano con importanti novità. Per Benetti debutterà a livello mondiale il Vision 145’ “Checkmate” mentre Azimut Yachts presenta il nuovo Azimut 80, per la prima volta negli Stati Uniti. Il Gruppo cresce nelle Americhe anche a livello organizzativo con la nomina dell’Ingegnere Fabrizio Scerch nel ruolo di nuovo Country Manager Americas e significativi cambiamenti che toccano l’area post-vendita.

Una flotta importante per dimensioni rappresenterà il Gruppo Azimut|Benetti negli Stati Uniti in occasione della 54a edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, in programma dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2013. Se il Salone, tra i più importanti a livello internazionale, è tradizionalmente un ‘banco di prova’ per le aziende del settore, lo è a maggior ragione per il Gruppo italiano che riserva sempre al pubblico americano sorprese ricche di ‘contenuto’.

Il maestoso Benetti Vision 145’ “Checkmate” è l’anteprima mondiale che a Fort Lauderdale brillerà tra le stelle del brand dedicato ai super e mega yacht. Lungo 43,6 metri per una larghezza di 9,26 metri, il diciottesimo modello della collezione Vision, top di gamma della Class Range, veste un’elegante livrea bicolore bianca e nera: un richiamo al mondo degli scacchi, grande passione dell’Armatore, ricorrente in molti dettagli d’arredo.

 

Ti protrebbe interessare

Il “diario di viaggio” di Cristiana Mugerli

Mangusta vince il Boat International World Superyacht Awards 2025

I siti del Marchio del Patrimonio Europeo riuniti in una mostra itinerante