STAZZEMA. Il Presidente dell’Unione dei Comuni Maurizio Verona chiude la polemica con il consigliere del Comune di Forte dei Marmi, James Popper che ha bollato come “inutile” l’Unione dei Comuni della Versilia.

“Dicendo quelle cose Popper non offende me come presidente, ma i lavoratori dell’Unione dei Comuni della Versilia che ogni giorno si impegnano per svolgere al meglio le loro funzioni e che svolgono funzioni importanti sul territorio. Proprio in questi giorni centinaia di migliaia di euro vengono investiti in ambiente e difesa del suolo oltre a funzioni e servizi che svolgono per conto delle amministrazioni dell’Unione.

“Non esiste alcuna delibera per le indennità perché la legge regionale non ha previsto nessun compenso agli organi politici dell’Unione e la cosa era stata chiarita al consigliere Popper anche in uno scambio di mail. Non hai mai partecipato alle attività e ai consigli, ma appena nominato con una mail il consigliere Popper ha chiesto e ottenuto risposte proprio in merito ai compensi degli amministratori.

POPPER“Non compete al presidente dell’Unione dei Comuni accettare o respingere le sue dimissioni, altrimenti le accetterei immediatamente, ciò non di meno, invito Popper ad adempiere alla normativa sulla trasparenza, inviando il suo stato patrimoniale.

“Se ha invece difficoltà a comprendere il funzionamento dell’Unione e la composizione dei suoi organi disciplinati dallo statuto ed i meccanismi di nomina e rappresentanza dei comuni dichiarò sin da ora la mia disponibilità a partecipare ad un consiglio comunale di Forte dei Marmi per chiarirli ulteriormente, ma bisogna che il Consigliere Popper sia presente come i suoi colleghi che invece non palesano questi dubbi, avendo partecipato con maggior continuità alle attività dell’Unione.

“Sono gli amministratori che non partecipano ad essere inutili, perché non contribuiscono in alcun modo alle attività di un Ente nel quale sono stati eletti o nominati, mettendo le proprie capacità al servizio dei cittadini.”

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
james popper maurizio verona unione dei comuni della versilia

ultimo aggiornamento: 30-10-2013


I bancari incrociano le braccia contro i banchieri, proclamata giornata di sciopero

Edilizia, la Regione Toscana verso l’uniformità di regole e parametri urbanistici