VIAREGGIO. Finanziamenti a tasso zero da un minimo di 5mila ad un massimo di 15 mila euro per ogni impresa del settore commerciale e turistico al di sotto dei dieci dipendenti. Questo quanto stanziato dalla Regione attraverso un progetto di microcredito proprio per le piccole imprese toscane per un plafond complessivo di 1 milione e mezzo di euro

“Si tratta di un piccolo contributo per le nostre aziende – spiega Francesco Biagioni, responsabile uffici credito di Confesercenti Toscana Nord – che prevede un ammortamento che va da minimo di 36 ad un massimo di 60 mesi. Il finanziamento viene concesso direttamente dalla Regione Toscana (non dal sistema bancario) senza la richiesta di garanzie personali, reali e consortili. L’unico obbligo è che la presentazione della richiesta passi attraverso la Confesercenti. Presentazione che avverrà on line in un cosiddetto “click day” a Sviluppo Toscana”. Il bando è in fase di uscita, si prevede la possibilità di presentare le domande entro fine anno.

Conclude Biagioni: “Il finanziamento è ammesso per investimenti correlati all’attività d’impresa e alla liquidità aziendale ed è rivolto sia per imprese start up (già costituite o che devono ancora costituirsi) che per quelle già attive e regolarmente iscritte nel Registro delle imprese. Invitiamo gli associati a presentarsi presso gli sportelli associativi per ricevere informazioni sul bando in oggetto e prenotare la propria richiesta (per informazioni rivolgersi alla sede Confesercenti di Viareggio 0584 329511)”.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

Risparmio Maximo, novità in vista per Gaia

Nuova macrostruttura a Viareggio, Betti: “Tutto è stato fatto rispettando la normativa vigente”