Pecore stressate a Massarosa. La notizia è presto arrivata alla ribalta nazionale: l’appello di Coldiretti perché Massarosa persista nel suo divieto contro gli aeroplanini telecomandati, per tutelare le pecore che manifestano i primi segni di stress.

E una notizia così curiosa non poteva non accendere la curiosità di Striscia La Notizia, la nota trasmissione satirica di Antonio Ricci. E così oggi una loro troupe si è catapultata a Piano del Quercione, nella zona di Pioppogatto, per capire cosa sta succedendo agli animali da lana e latte.

Sono stati intervistati i pastori, poi gli appassionati di modellismo (e chi in quella zona con questa attività lavora), e alla fine gli animi si sono accesi, specie quando l’assessore Mariano Donati ha affermato: “Io sono assessore allo sport e all’agricoltura. Ma in questa vicenda, seppur rispettando chi è appassionato di questo sport, sono dalla parte dei pastori, perché per loro non si tratta di un gioco, ma di un lavoro”. Gli animi si sono così accesi in un tutti contro tutti, è volata qualche parole grossa, ma la situazione è presto tornata alla normalità.

“Striscia la Notizia – afferma Donati – ci ha addirittura fatto i complimenti. Perché il nostro provvedimento di no fly zone a tutela degli animali è all’avanguardia in Italia”.

(Visitato 469 volte, 1 visite oggi)

Dopo il guasto al tubo del gas riapre l’asilo nido Scubidu

Manifestazione anti-Tares a Massarosa. Le foto