MONTIGNOSO. Dovranno lasciare la loro casa, di proprietà delle Ferrovie dello Stato, entro il 1° gennaio 2014, per problemi di sicurezza. La notizia arriva da una famiglia che abita a Montignoso, in provincia di Massa Carrara, residente dal 1989 in un immobile di proprietà delle Ferrovie dello Stato e affittato ad un ex dipendente oggi in pensione.

La lettera con cui le Ferrovie comunicavano la cessazione del contratto è arrivata nel maggio scorso. Il capofamiglia, attivatosi con il suo sindacato, avrebbe scoperto che le motivazioni risalgono all’incidente avvenuto nel 2009 a Viareggio, in cui morirono 32 persone, e dopo il quale le Ferrovie avrebbero intrapreso nuove misure di sicurezza da attuare lungo la linea ferroviaria.

Tra queste misure, secondo la fonte sindacale, ci sarebbe anche quella della distanza tra gli immobili di proprietà abitati e i binari, che non deve inferiore ai 4,5 metri. Tutte le case che distano meno dovranno essere murate.

Sempre secondo le fonti sindacali interpellate dal destinatario della lettera delle Ferrovie, in Italia le famiglie interessate da questo provvedimento sarebbero oltre 400.

(fonte ANSA)

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

Non si fermano all’alt dei Carabinieri, arrestati 3 uomini in possesso di taniche di benzina

Liti, droga e parcheggiatori abusivi in piazza D’Azeglio. La denuncia di un commerciante