MASSAROSA. I carabinieri della Stazione di Massarosa unitamente ai carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 6^ Battaglione Toscana, hanno tratto in arresto e denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli tre cittadini rumeni rispettivamente di 46, 20 e 25 anni.

Nella tarda serata di ieri, i militari della stazione di Massarosa, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno incrociato un furgone sospetto che hanno deciso di controllare. Il mezzo però non si è fermato all’alt intimato dai carabinieri e ha cominciato ad accelerare la marcia, percorrendo la via Sarzanese.

Ne è nato un concitato inseguimento: la pattuglia, con i lampeggianti e le sirene accese, è riuscita ad un certo punto ad affiancare il furgone dal quale sono però stati lanciati vari sacchi neri ed alcune taniche di plastica. Dopo una violenta collisione tra i due mezzi, i militari sono riusciti finalmente a fermare e controllare i soggetti a bordo del furgone.

All’interno sono state trovate sei taniche piene di gasolio, una tronchese, due martelli ed una pinza. Dopo le formalità di rito, tutti gli oggetti sono stati sequestrati e i tre occupanti dichiarati in stato di arresto. Dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della compagnia, questa mattina sono stati giudicati con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca e condannati a 10 mesi.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto benzina carabinieri gasolio inseguimento massarosa taniche

ultimo aggiornamento: 11-11-2013


Cinque arresti per spaccio di stupefacenti e favoreggiamento personale a Viareggio

Abitano troppo vicino ai binari e le Ferrovie li sfrattano, emergenza per 400 famiglie italiane