Approvato il progetto preliminare per l’accesso al Parco della Pace - Comune Stazzema, Provincia di Lucca Versiliatoday.it

Approvato il progetto preliminare per l’accesso al Parco della Pace

STAZZEMA. La Giunta provinciale ha approvato martedì 11 il progetto preliminare per migliorare il collegamento tra la SR439 Sarzanese-Valdera e Sant’Anna di Stazzema, con interventi di adeguamento della viabilità per l’accesso al Parco Nazionale della Pace.

Si tratta di una serie di lavori per una lunghezza complessiva di circa 10 km, con inizio sulla SR439 “Sarzanese – Valdera” in località Capezzano Pianore (nel Comune di Camaiore), proseguendo poi nel comune di Stazzema, fino alla frazione di S. Anna.

I lavori consistono nel risanamento del manto stradale e in una corretta regimazione delle acque superficiali, oltre ad alcune opere di messa in sicurezza, grazie al posizionamento di nuovi tratti di guard-rail.

Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana con uno stanziamento di 1milione e mezzo di euro, è stato definito dalla Provincia di Lucca in accordo come le amministrazioni comunali di Camaiore e Stazzema.

 

 

 

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 12-11-2013 10:00