CAMAIORE. Ok alla chiusura parziale della piazza. Ma non da inizio dicembre, semmai dalla primavera prossima. Lo chiede un gruppo di commercianti commentando la notizia dello stop alla circolazione in parte di piazza XXIX Maggio e del senso unico dall’altra parte della piazza.

A parlare è Franco Marsili, titolare della cartoleria della zona. “Non abbiamo concordato niente con l’amministrazione: alla riunione sono venuti per informarci delle scelte che avevano già fatto.”

Il gruppo di commercianti in realtà non contesta la decisione (la chiusura parziale della piazza ). Ma vorrebbe che i tempi siano meno stringenti. “Che fretta c’è? Perché fare tutto prima di Natale? Forse invece – dice Marsili – proprio perché siamo prossimi al clima natalizio, e proprio perché in questo periodo gli affari non sono rosei per nessuno, si potrebbe attendere. Noi abbiamo proposto di chiudere parzialmente la piazza ma dalla primavera prossima, da marzo-aprile 2014”.

Poi contesta i numeri forniti da Leo. “Ha parlato di 10 posti auto in meno. Non l’ha detta giusta. Sono 11 posti in meno per le auto e due per portatori di handicap. Ma spariranno anche 16 stalli per moto e scooter e due piazzole di scarico e carico per le attività della zona. Per non parlare del mercato: si vocifera che sarà presto spostato in zona Badia. Sarebbe un’altra grande mazzata per il commercio del centro città”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

Intercultura e integrazione, Viareggio aderisce alla rete delle Città del Dialogo

Una colonia di piccioni popola il cavalcavia Barsacchi, allarme malattie tra i residenti