STAZZEMA. Non sono piaciute al Presidente dell’Unione dei Comuni della Versilia e Vice Sindaco di Stazzema  Maurizio Verona, le affermazioni del Consigliere regionale, Marina Staccioli che ha messo in dubbio la utilità e i costi dell’opera che metterà in sicurezza la zona di Tre Fiumi ed eviterà nuove situazioni di isolamento per la frazione di Arni.

“In questi giorni – commenta Maurizio Verona – ha preso il via un’opera che è strategica per un territorio che il consigliere Staccioli dimostra di non conoscere in quanto parla di Tre Fiumi come una zona abitata, quando in realtà è solo un nodo strategico viario per il collegamento tra la provinciale che collega la Versilia e la Garfagnana con il Paese di Arni, ma non ha abitanti. Sono 25 anni che periodicamente le precipitazioni mettono in ginocchio questo snodo che viene ogni volta allagato, isolando Arni e i suoi abitanti.

Chiedo al consigliere Staccioli il perché di questo suo tardivo interessamento alle sorti di Tre Fiumi o quali iniziative abbia assunto durante il suo mandato per accelerare un iter che si è rivelato complesso, dato atto che è eletta in Versilia e dovrebbe avere a cuore i problemi dei cittadini del territorio. Non ricordo di averla vista a fianco del Comune di Stazzema, quando si trattava di ascoltare i cittadini di Arni o far sentire la loro voce dal Prefetto o in tutte le altre sedi. Il Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli aveva assunto un impegno per la risoluzione del problema e adesso che il cantiere è finalmente partito, trovo inopportune le critiche del consigliere Staccioli che forse non ritiene l’opera necessaria o prioritaria.

Ringraziamo la Regione Toscana che ha finanziato l’opera e la Provincia che ha dato seguito ad un impegno che si trasformerà a maggio in un obiettivo raggiunto. Ma soprattutto ringraziamo i cittadini di Arni che hanno continuato a tenere vivo il paese, a sopportare i ciclici disagi dovuti all’allagamento di Tre Fiumi con compostezza e hanno comunque continuato a credere nelle Istituzioni”.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

Interruzione idrica a La Culla per lavori di manutenzione dell’acquedotto

Verona replica sulla Tares: “Abbiamo un patto con i cittadini”