VIAREGGIO. Il Partito Socialista Italiano ha convocato l’assemblea congressuale provinciale di Lucca per lunedì 18 Novembre alle ore 21 nella sede di Viareggio in Via Matteotti 180 .

L’assemblea congressuale provvederà a nominare i delegati provinciali che parteciperanno al terzo Congresso nazionale del Psi che si terrà a Venezia il 29 e 30 Novembre e domenica 1° dicembre e si concluderà con l’elezione del segretario nazionale del partito .

Il programma dei lavori dell’assemblea prevede, dopo l’apertura e l’illustrazione del regolamento congressuale da parte dell’apposita Commissione di Garanzia, la presentazione delle tre mozioni nazionali.

“Si apre una stagione fondamentale per il Psi che, tornato in parlamento con le elezioni del 2013 approfondisce e attualizza, con le assemblee congressuali locali, i temi che hanno sempre caratterizzato l’impegno politico socialista: il lavoro e l’occupazione, la necessità di una politica che parta dai problemi e dalle esigenze dei giovani e delle difficoltà finanziarie dei Comuni senza dimenticare – dice una nota della segretaria provinciale – la necessità di riaffermare i principi di un vero riformismo che possa cambiare leggi ormai inadeguate e favorire una nuova e concreta partecipazione dei cittadini a tutte le forme della democrazia”.

Al termine del dibattito saranno eletti i delegati provinciali che parteciperanno al congresso nazionale.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assemblea congressuale partito socialista italiano psi viareggio

ultimo aggiornamento: 17-11-2013


Elezioni consorzi di bonifica, il Movimento 5 Stelle di Massarosa presenta una sua lista

Consultazioni per il nuovo segretario Pd, in Versilia vince Matteo Renzi