“La vicenda di Scola serva da lezione a Betti per capire come si amministra una città”

VIAREGGIO. “La triste vicenda della cittadinanza onoraria ad Ettore Scola, conferita a tutti i costi e per motivi puramente politici e di immagine, ci costringe ad una riflessione che non ci piacerebbe fare. Il sindaco e la giunta, dopo ormai diversi mesi dall’insediamento a palazzo comunale, non solo non sono riusciti ancora a presentare al consiglio comunale provvedimenti deliberativi in linea con le grandi difficoltà di Viareggio, le cui problematiche di sviluppo e di crescita divengono sempre maggiormente gravi, ma continuano ad inanellare tutta una serie di errori amministrativi e politici a seguito dei quali sono costretti a chiedere pubbliche scuse alla città.”

Ad affermarlo in una nota è il gruppo consiliare del Pdl. “L’ultimo è la vicenda relativa al conferimento della cittadinanza onoraria ad Ettore Scola, sorta all’improvviso mezz’ora prima dell’ultimo consiglio comunale con metodi e sistemi assolutamente scorretti e privi di qualsiasi sensibilità politica. Il risultato è stato quello di irritare fortemente i capigruppo consiliari che si sono trovati ancora una volta di fronte al fatto compiuto.

“Il consiglio comunale per il conferimento della cittadinanza non si è tenuto ed il sindaco e la giunta con atto di imperio hanno concesso quello che moralmente non avrebbero dovuto. Intanto il serafico assessore Dal Pino ha chiesto scusa.

“Signor sindaco, è giunto il momento di cambiare veramente metodo di agire e di imparare come si amministra una città: servono decisioni amministrative forti e, se possibile, condivise a favore della città e non comportamenti apparentemente ingenui che hanno il solo scopo di soddisfare le singole esigenze pubblicitarie.”

Ti protrebbe interessare

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio