VIAREGGIO. Da lunedì 18 novembre è partita la campagna abbonamenti alla nuova stagione di prosa del Comune di Viareggio e le novità, quest’anno, sono tante.

“Grazie allo sforzo dell’amministrazione comunale i prezzi degli abbonamenti sono addirittura diminuiti rispetto all’anno scorso, mentre si sono moltiplicate, al contrario, le attività collaterali, rivolte agli spettatori – vedi gli incontri di preparazione alla visione presso il Sea Gulls in Piazza Campioni, 4, a Viareggio – e alle scolaresche”, scrive in una nota l’associazione If Prana, cui è stata affidata la direzione artistica del cartellone. “Attività, queste, tutte completamente gratuite.”

Gli orari di apertura dell’Ufficio della Cultura, a Villa Paolina, si sono allungati (fino al 22 novembre sarà possibile abbonarsi sia la mattina, dalle 10 alle 12, sia il pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00) e la Campagna continuerà fino al 2 dicembre (tutte le mattine, nei giorni feriali).

Si sono moltiplicati anche i mezzi per acquistare i biglietti – online, tramite il circuito Box Office, cliccando su http://www.boxol.it/index-toscana.aspx; andando a fare la spesa, grazie al fatto che Coop è punto vendita Box Office; al Botteghino Tuttoeventi di Viareggio – e perfino facendo una semplice telefonata allo 055.210804 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19 e il sabato dalle 9.30 alle 14).

“Oltre all’abbonamento standard per sette spettacoli, con sconti per disabili, soci Coop e over 65, si sono aggiunte due nuove formule pensate appositamente per i giovani, anche perché il Cartellone di quest’anno propone titoli di sicuro interesse per gli under 35, che a soli 62 euro potranno godersi Ascanio Celestini con Discorsi alla nazione, Pierfrancesco Favino con Servo per due, Federico Tiezzi con Non si sa come, e Balletto di Roma con Futura. E se non bastasse, gli under 25 potranno acquistare l’abbonamento a tutti e 7 gli spettacoli a soli 50 euro. In pratica, andranno a teatro spendendo meno che al cinema.”

“In tempo di crisi, assieme al Comune di Viareggio ci impegnamo a rendere accessibile la cultura a tutti. Non chiudetevi in casa, quando potete godervi una serata a teatro.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Castellitto a Europacinema. “Torno sul grande schermo nel nuovo film di Daniele Ciprì con Rocco Papaleo”

La foto del giorno