LIDO. Una volta tanto ci capita di raccontare una storia a lieto fine, e lo facciamo davvero volentieri. Una storia quasi incredibile: una donna si perde 1.000 euro e, poco dopo, viene contattata dai carabinieri. Qualcuno infatti ha trovato il portafoglio gonfio di denaro e l’ha restituito.

La chiamata arriva in redazione questo pomeriggio: “Ho perso il portafogli, con dentro documenti e l’intera busta paga. Dentro c’erano mille euro in contanti. Volevo fare un appello, se me li riportano sono pronta a dare una giusta ricompensa”.

La donna, residente a Lido, ci racconta la sua storia. Abita a Lido di Camaiore ma questa mattina era a Bozzano, nel Comune di Massarosa. “Lì deve essermi caduto il borsellino. Dentro c’erano i documenti, ma soprattutto c’erano mille euro in contanti. Lo so che è assurdo, ma spero che leggendo il mio appello qualcuno me li riporti. Per me quel denaro è vitale”.

Con poca fiducia stavamo quindi scrivendo l’articolo, con l’appello disperato della donna. Ma, poco prima che lo pubblicassimo, la signora Claudia ci contatta di nuovo. “Me l’hanno riportato! Me l’hanno riportato! Qualcuno l’ha trovato e l’ha riconsegnato ai carabinieri, che mi hanno telefonato per andare a riprenderlo”. Una storia a lieto fine insomma, cosa rara in questi tempi di crisi.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, Marina Saba si dimette dal consiglio comunale

Ragazza con due bambine attende ancora una casa popolare