MASSAROSA. ” Si è concluso stamattina il secondo incontro della commissione TARES, e nello stesso tempo è stata depositata la documentazione relativa alla variazione di bilancio. Siamo rimasti sconcertati nello scoprire che l’Amministrazione Mungai, nella variazione di bilancio del prossimo 28 novembre, forse l’ultima possibile nel 2013, non ha minimamente tenuto conto della proteste e delle manifestazioni dei cittadini”.

Lo scrive il Pdl di Massarosa. “La proposta di variazione non contiene tagli o contenimenti della spesa né aggiunge fondi per gli sgravi per alleggerire la TARES per i cittadini e le attività economiche. Ci chiediamo come possa il Sindaco e la Giunta, di fronte alla così ampia movimentazione di cittadini, preoccupati ed indignati dagli aumenti, continuare a sostenere che in un bilancio di più di 20 milioni di euro, tra incarichi, consulenze, affidamenti a ditte esterne, non ci sia niente da tagliare, nessuna spesa da rimandare e/o sospendere, nemmeno tenuto conto della situazione di forte disagio sociale. Come possono non considerare che in momenti come questi si deve bloccare le spese e gli incarichi, bloccare o rimandare i lavori che non siano strettamente necessari, e garantire i soli servizi essenziali e il sostegno alle categorie più deboli. E allo stesso tempo intervenire subito, analizzando l’aumento dei costi: dallo smaltimento, alla spesa per la raccolta da parte di EURSU aumentata nonostante sia diminuito il servizio, dal contratto con la società VERA che gestisce Pioppogatto, fino al costo della ditta esterna Andreani che gestisce gli accertamenti sui tributi trattenendo un compenso. Tutti costi che vanno in tariffa ed alimentano la TARES”.

“Non è accaduto niente di tutto questo, nessuno sforzo, nessun segnale, niente, eppure le richieste da parte dei cittadini erano  In questo clima – continua il Pdl – come consiglieri di opposizione, (con richiesta già del 14 novembre scorso) abbiamo chiesto un consiglio comunale aperto sulla vicenda TARES. Un Consiglio Comunale che si svolgerà in data che definiremo nei prossimi giorni con il Presidente del Consiglio Comunale, e dove ognuno, forze politiche, comitato e singoli cittadini, possano prendere parola e dare il proprio contributo”.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

Tares a Massarosa, il comitato chiede dati più dettagliati

“Convochiamo l’assemblea territoriale per evitare il commissariamento del Pd versiliese”