MASSAROSA. “Mungai non dice la verità. Non si può dare la colpa solo al contratto Daviddi”.

Lo scrive il movimento Cinque Stelle di Massarosa. “Il contratto – spiegano – era sicuramente oneroso, ma capestro lo è diventato a seguito delle modifiche irregolari fatte a discapito dei cittadini e a favore di Tev prima e Veolia poi. Una tariffa lievitata a causa delle incompetenze delle amministrazioni, di destra e di sinistra, che non hanno rispettato il contratto di concessione della gestione dei rifiuti”.

“Cosa ha fatto Mungai durante la sua presidenza al C.A.V. per migliorare la situazione? Per poco non siglava un terzo atto di sottomissione che c’avrebbe rovinati. Fissando la tariffa a ben 155€/t. ed aumentando la produzione di rifiuti da incenerire! Fosse stato per lui avremmo dovuto rispettare tale tariffa, con gli aumenti ISTAT annessi, per altri 20 anni. No Mungai, la colpa non è da attribuire solo a Daviddi, ma anche a Lei e a chi si è alternativamente seduto sulla sua poltrona”.

“Per quanto riguarda la riconversione di Pioppogatto il progetto è nei cassetti del C.A.V. da inizio 2011. Considerando che per attuare tale progetto servono solo pochi mesi, ci dica cosa ha fatto il nostro sindaco per attuare tale piano? Invece di inseguire improbabili accordi con il vecchio gestore, se si fosse impegnato ad attuare tale piano (che valorizzerebbe il rifiuto indifferenziato), sicuramente a quest’ora la vendita dei materiali usciti da Pioppogatto potevano far diminuire, e di molto, la tariffa”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

“Nuovi marciapiedi a Piano di Conca. Più che grande opera, un lavoro grossolano”

Tares a Massarosa, il comitato chiede dati più dettagliati