CAMAIORE. Una delegazione del direttivo Fratelli D’Italia “Camaiore” ha incontrato il sindaco di Camaiore per chiarire alcune situazioni. “La prima – spiega il direttivo del partito –  relativa al “festival Gaber“ e la seconda più importante relativa alla chiusura della piazza XXIX maggio”.

“Per la prima il Sindaco ha ribadito la sua intenzione a ripeterlo anche per l’anno prossimo nonostante l’opposizione dei commercianti che troppo hanno sofferto l’anno scorso, ma ci ha garantito che non durerà più di una settimana al che ci chiediamo se ne vale la spesa”.

“Per quanto riguarda la chiusura della piazza XXIX maggio le cose invece si sono messe meglio, il Sindaco ha dimostrato una buona dose di ragionevolezza, e nonostante la sua intenzione “non discutibile” di chiudere la piazza è comunque stato disponibile ad accettare il compromesso di chiusura solo parziale, la piazza quindi verrà chiusa solo per metà al momento, lasciando la circolazione a senso unico dallo stadio verso palazzo Littorio”.

“A parere nostro sarebbe anche il caso di rivedere la sistemazione dei parcheggi apportando alcune modifiche del tipo: spostare i parcheggi a disco orario da via Battisti alla piazza e di mettere a pagamento i parcheggi sulla via battisti, in modo da consentire ai residenti di parcheggiare anche con l’abbonamento, e quando sarà riqualificata (e quindi restaurato il palazzo Littorio e adibiti nuovi parcheggi ciò avverrà fra qualche anno almeno a sentire il Sindaco) saranno eliminati i parcheggi nella piazza ma con buona pace dei commercianti sarà lasciata una via di transitabilità automobilistica durante la settimana, con la possibilità tramite dissuasori di chiuderla completamente la domenica o durante eventuali manifestazioni. Non siamo soddisfatti al 100 % di questa situazione, avremmo preferito che l’amministrazione rinunciasse alla chiusura della piazza anche parziale visto che noi la riteniamo comunque inutile, ma di più al momento non siamo riusciti ad ottenere, siamo comunque soddisfatti e ringraziamo il Sindaco che abbia accettato di incontrarci e di discutere con noi queste importanti problematiche relative alla città”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Massarosa dice addio alla Fondazione Carnevale: “Soldi buttati”

Camaiore, decine di anziani senza più agevolazioni. La protesta della Cgil