VIAREGGIO. Oltre 100 partecipanti si sono dati appuntamento per la regata Coppa CNV sabato mattina nelle acque antistanti al Porto di Viareggio.

Il tempo buono, anche se freddo e un vento di 7/8 nodi hanno garantito una sfida divertente per le 16 barche partecipanti, 4 classe IRC e 12 classe libera, provenienti da tutta la costa dell’Alto Tirreno.

Alla regata ha preso parte anche “Ardi” la barca sociale del Club Nautico Versilia, recentemente restaurata dai Cantieri Del Carlo e messa in grado di affrontare oltre alle veleggiate con barche d’epoca (che rendono onore alla sua storia, legata al grande Amm. Straulino), anche le sfide con imbarcazioni moderne.

Primo assoluto si è classificato “Antares”con a bordo l’equipaggio della Marina Militare di Livorno, ad ulteriore conferma del forte sodalizio creatosi tra il Club Nautico Versilia e l’Accademia Navale.

Nelle classifiche con tempi compensati, per la classe IRC si è classificata al 1° posto Bizzosa di Bettarini (YCMC); al 2° posto Antares (SVMM); 3° posto per Wasabi di Pistocchi (YCL) e al 4° “My Fin” di Capecchi (CNV).

Per la classe libera: 1° posto per Kelis Kt di Passagnoli (CNL); al 2° Paolissima di Poli (CNV); 3° Graaal di Baldecchi (LNI VG) e al 4° Ismaele di Cubattoli (CNV).

Quella di quest’anno è stata anche l’ultima regata d’altura aperta alla classe libera, che ha permesso la partecipazione di tutti i tipi di cabinati. Dal 2014 infatti, seconda direttiva della FIV, le imbarcazioni dovranno essere tutte stazzate classe ORC e i velisti quindi dovranno essere in possesso della tessera FIV e aver fatto fare alle imbarcazioni il controllo sulle dotazioni di sicurezza.

L’emozionante giornata si è conclusa con una spaghettata al Club Nautico Versilia, mentre la premiazione è prevista per l’8 dicembre al Circolo Nautico di Livorno, durante la quale si svolgerà anche la premiazione di tutto il campionato invernale per imbarcazioni d’altura.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
club nautico versilia cnv lega navale regate

ultimo aggiornamento: 25-11-2013


Viareggio, dopo il riposo si pensa al Perugia. Gara speciale per Lucarelli

Due medaglie per il Centro Taekwondo Viareggio agli Interregionali lombardi