VIAREGGIO. “Invece di pensare alla spiaggia libera in Piazza Mazzini, sarebbe molto meglio che il presidente della Commissione portuale spendesse le sue energie incalzando l’amministrazione comunale nel porre in attuazione
gli impegni urgenti che riguardano le criticità del porto di Viareggio.” Ad affermarlo è Massimiliano Baldini, consigliere comunale del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“È davvero poco comprensibile che nello stesso giorno in cui un’altra imbarcazione di prestigio dei nostri cantieri si incaglia a causa dell’insabbiamento dell’entrata del porto non si dica una parola riguardo quanto accaduto e si renda, invece, pubblica un’intervista sulle spiagge libere.

“L’intervista ha messo in imbarazzo non solo i membri della Commissione che devono ancora discutere delle concessioni ma le stesse associazioni di categoria ignorate clamorosamente e, a quanto pare, di diverso avviso. Del resto, come avevo già fatto notare proprio nel corso della riunione con i tecnici del Comune, l’imbarazzo causato da un evidente
dilettantismo nel procedere si tocca con mano e crea non pochi problemi.

“Al contrario – e lo faccio io, visto che il presidente pensa ad altro -, vorrei sapere dal sindaco e dall’amministrazione quale sia lo stato dell’arte riguardo ai punti fondamentali del documento approvato all’unanimità in consiglio comunale.

“Mi riferisco in particolar modo ai rapporti con la Regione Toscana, al piano regolatore del porto, escavo, asse di penetrazione e mercato ittico compresi.

“Sono questi i temi sui quali è necessario non perdere tempo e costringere il presidente Rossi ad impegnare le risorse promesse. La spiaggia libera in Piazza Mazzini non mi pare davvero una priorità.”

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

“Sarebbe bella la spiaggia libera in Piazza Mazzini”. Alcuni viareggini rispondono a Santini

Rifiuti, Nuovo Centrodestra: “La Regione Toscana preveda incentivi per chi fa la differenziata”