VIAREGGIO. Alcuni viareggini replicano a quanto detto da Alessandro Santini riguardo la possibilità di ripristinare la spiaggia libera in piazza Mazzini e ci hanno inviato una lettera. “Abbiamo letto su Versiliatoday quanto sostiene Alessandro Santini, capogruppo del Pdl in Comune, che stimiamo anche per quanto ha fatto per il Carnevale e sta facendo per far vivere la nostra città ora che è al Balena.

“Siamo un gruppo di viareggini – dicono – che, con la crisi che c’è, purtroppo non si possono permettere di andare ad un bagno in estate: se ci sono spazi liberi è ovvio che saremmo soddisfatti. L’idea che torni in piazza Mazzini, ad ogni modo, ci alletta: siamo d’accordo che dovrebbe essere ben gestita la massa delle persone che arrivano, essendo un punto facile da raggiungere per chi arriva dalla stazione ferroviaria.

“Se però si crea uno spazio come c’è a Lido di Camaiore, con la presenza di un bagnino e con un controllo adeguato, riteniamo che questo possa convivere con gli stabilimenti balneari limitrofi: l’importante è dare regole e farle rispettare. Sarebbe un bel gesto sociale da parte dell’amministrazione nei confronti di chi, per mancanza di lavoro e di soldi, non si può permettere di andare a uno stabilimento balneare.

“Si potrebbe creare, quindi, una alternativa alla Darsena e allo spazio ristrettissimo in cima al molo. Speriamo che possa davvero esserci la possibilità di riavere la spiaggia libera in Piazza Mazzini”.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini piazza mazzini spiaggia libera

ultimo aggiornamento: 28-11-2013


Viareggio, al porto ripartono i lavori della draga

Tenta più volte il suicidio. “Poi finalmente il Colombo occupato”