VIAREGGIO. Capodanno in piazza Mazzini? Si farà, ma con i fichi secchi o poco più. Non ci sarà nessun maxi evento per la notte dell’ultimo dell’anno a Viareggio. A quanto pare, infatti, di sponsor non si è ancora vista neanche l’ombra. E il budget a disposizione è di 10mila euro scarsi.

Eppure, in questi giorni, di nomi nelle stanze del Comune ne erano circolati parecchi. Si era parlato di Donatella Rettore, con la quale c’era già stato un primo contatto. Ma, forse, non a tutti, tra amministrazione e Fondazione Carnevale – sono gli enti che organizzano l’evento in piazza -, piaceva l’idea dell’eccentrica cantante.

Tra le ipotesi spunta anche quella di un Capodanno più ‘nostrano’, con una festa organizzata dal torrelaghese Stefano Nari.

Per non parlare dell’evento che a molti aveva fatto venire l’acquolina in bocca: nei giorni scorsi, infatti, i vertici di Comune e Fondazione hanno incontrato uno dei proprietari di Radio Kiss Kiss. L’emittente, sesta in Italia per numero di ascoltatori, avrebbe proposto di tenere a Viareggio, in esclusiva per l’Italia, una festa di fine anno coi fiocchi, portando in città i suoi dj migliori e, tra gli ospiti, i personaggi della popolare trasmissione tv “Le Iene”. Ma anche in questo caso nulla da fare. Ci sono pochi soldi, meglio optare per qualcosa di più economico: questa pare essere la strada scelta dall’amministrazione e dalla Fondazione Carnevale.

E così, a quanto pare, con soli 10mila euro, sarà organizzata una festa per la notte di San Silvestro a Viareggio. Quasi sicuramente ci sarà dj Paci ed una band di musicisti (difficile pensare a molto di più, visto che per il solo noleggio del palco ci vogliono quasi 5 mila euro).

Per qualcuno, più critico, a questo punto era forse meglio non tenere nessuna festa, piuttosto che farne una di tono molto ridotto. Altri guardano invece il bicchiere mezzo pieno: lo scorso anno, col Comune commissariato, non ci fu comunque alcuna festa in piazza. E una piccola festa è sempre meglio di niente.

(Visitato 288 volte, 1 visite oggi)

Filiera del marmo, nuove intese industriali

Mattinata senza acqua per l’intera Monteggiori