CAMAIORE. Una domenica baciata dal sole per ‘Prim’olio Primovino’, che ha portato nel centro storico di Camaiore tantissimi visitatori fin dalle prime ore del mattino.

Taglio del nastro ufficiale della giornata in piazza San Bernardino, da parte del sindaco Alessandro Del Dotto e della madrina della quinta edizione dell’evento, Gabriella Golia.

Per la nota showgirl, che possiede una casa a Camaiore e produce un olio assieme alla sua famiglia, anche un riconoscimento sotto forma di opera d’arte realizzata da Mario Del Chiaro.

“Sono onorata del ruolo di madrina che mi è stato assegnato per questa bella manifestazione – ha dichiarato Golia – L’olio è uno dei prodotti che amo di più, come testimonia, nel suo piccolo, l’impegno che portiamo avanti nel nostro terreno. Camaiore è un luogo ideale per dedicarsi alla vita sana e allo stare bene, anche attraverso i prodotti gastronomici che hanno una qualità davvero unica”.

La mattinata ha visto inoltre il saluto degli assessori al Turismo Carlo Alberto Carrai, all’Agricoltura Davide Dalle Mura e della presidente del Consorzio di Promozione Turistica Roberta Palmerini. Quindi un gustoso cooking-show al termine del quale tutti i presenti hanno avuto un assaggio dei biscotti all’olio preparati dagli esperti del ristorante ‘L’Antico Uliveto’ di Querceta.

Nel pomeriggio, con la conduzione di Fabrizio Diolaiuti, gli incontri dedicati al mangiare sano, all’olio pregiato e ai prodotti biologici. Conclusione della giornata con la premiazione dei migliori oli dei privati e delle aziende e, per il primo anno, del migliore olio prodotto in terreni che si affacciano sulla storica via Francigena.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore eventi gabriella golia olio prim'olio-primo vino vino

ultimo aggiornamento: 02-12-2013


Anche Ennio Morricone tra gli ospiti del Teatro del Silenzio Bocelli

Giornata Mondiale per la Lotta all’Aids 2013. Si conclude il progetto “Ultimora”