VIAREGGIO. Bell’impresa della camaiorese Serena Bonuccelli che ha conquistato sabato scorso la medaglia di bronzo nel prestigioso Open d’Austria. Alla gara ultima prova della Karate Premiere League, a cui hanno partecipato i migliori atleti mondiali alla ricerca della vittoria finale, ha gareggiato nella specialità del Kata (forme) categoria seniores.

Il livello era molto alto e Serena, all’esordio tra le senior in una competizione così importante, non si è fatta condizionare riuscendo ad esprimere il suo solito karate molto preciso e pulito in cui tecnica e potenza sono andate di pari passo. Ha vinto con il punteggio più largo possibile il primo turno (5-0) per poi perdere col medesimo risultato contro la fuoriclasse giapponese Iwamoto.

Ma è nei ripescaggi per la medaglia di bronzo che ha fatto un vero e proprio exploit vincendo tutti e quattro gli incontri disputati al cospetto di avversarie più grandi di età ed esperte, come la nazionale cilena Carol De La Paz, battuta per 3-2 nel primo turno di ripescaggi. Poi è stata la volta del derby contro la fortemarmina Giulia Antonelli battuta per 4-1, con lo stesso punteggio sono state regolate l’ucraina e la spagnola nella finale per la medaglia di bronzo.

Stesso risultato per Gabriele Petroni dello spazio Sport di Forte dei Marmi, che a livello maschile sale sul terzo gradino del podio grazie a una gara pressoché perfetta. Ha vinto in scioltezza e con ampio margine i primi tre turni, 5-0,4-1 e 4,1 i punteggi, per poi arrendersi in semifinale contro il francese Montarello. Nei ripescaggi ancora due belle prestazioni di Petroni che s’impone 5-0 e 4-1 vincendo la meritata medaglia e portando ancora una volta il kata versiliese su uno dei podi più ambiti e difficili da raggiungere.

Bonuccelli e Petroni seppur giovanissimi, sono alla prima medaglia vinta in un torneo della Karate League, dimostrando di farsi valere anche nelle categorie seniores e candidandosi in futuro al gradino più alto del podio.

 

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gabriele petroni karate open d'austria SERENA BONUCCELLI

ultimo aggiornamento: 03-12-2013


Parte la prevendita per il derby Alimac-Cgc, tra sconti e limitazioni

Ginnastica, la Motto chiude sesta nel campionato di A1