CAMAIORE. L’Amministrazione comunale sta eseguendo un importante intervento strutturale sulla scuola elementare di Capezzano Pianore, per andare a risolvere un annoso problema che ha creato non pochi disagi negli ultimi anni, specialmente durante l’inverno. Sono in corso di esecuzione una serie di lavori mirati alla regimazione delle acque e il loro corretto deflusso, lungo il vialetto asfaltato che porta dal cancello all’ingresso del plesso scolastico, nel contesto di interventi che hanno portato al rifacimento del sistema della fognatura bianca. In questo modo si eviteranno gli allagamenti che spesso sono avvenuti, durante gli inverni scorsi, non appena le piogge si sono fatte più intense.

“Con questo intervento andiamo a risolvere un problema che si trascinava da anni e rispondiamo alle legittime richieste delle famiglie – spiegano gli assessori al Lavori Pubblici Simone Leo e all’Istruzione Sandra Galeotti – Per la nostra amministrazione le scuole rimangono sempre una priorità, come testimoniano i tanti lavori che hanno luogo negli istituti di tutto il territorio comunale”.

Nei piani del Comune ci sono però anche altri progetti di particolare rilievo. Il rifacimento e la riqualificazione degli spazi dedicati ai bambini diversamente abili, in particolare un’aula a loro dedicata in modo specifico, dove potranno svolgere attività didattiche ed educative in totale sicurezza, e uno spazio relativo ai ‘giochi d’acqua’ e ai servizi igienici, dove i ragazzi potranno avere a disposizione sistemi semplificati per un corretto utilizzo attraverso un accesso mirato. Nel 2014, inoltre, la mensa del plesso sarà completamente rinnovata.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Gaia, in arrivo le bollette a Camaiore e Forte dei Marmi

Ladri di pigne e pinoli nel parco