MASSAROSA. Ancora una “sindaca” per il nuovo consiglio comunale dei ragazzi del comune di Massarosa eletto il 20 novembre dai ragazzi.

Lucrezia Rossi della lista “Gli occhi sul futuro” è stata eletta con 530 voti su 879 voti nelle consultazioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi.

Scelti anche i 20 consiglieri che affiancheranno la nuova sindaca. Per la lista “ Gli occhi sul futuro” 13 seggi alla maggioranza con i consiglieri Federica Guidolin, Alessia Da Prato, Michela Pellegrini, Nicola Vecoli, Gaia Panconi, Asia De Mare, Rachele Cortopassi, Jacopo Lotti, Rachele Panconi, Tommaso Ricci, Giacomo Poletti, Andrea Malfatti, Barrehed Anders e 7 alla minoranza della lista “Un’idea in comune” che sarà rappresentata, oltre che dal candidato sindaco non eletto Rocco Tronci, da Simone Lollini, Sara Natali, Tommaso Casini, Stefano Sforzi, Linda Micheli e Souhail Kouay.

Alle votazioni hanno partecipato tutti i ragazzi delle classi quarta e quinta elementare e delle scuole medie del territorio e l’assegnazione dei seggi è avvenuta con il metodo proporzionale.

Adesso la sindaca nominerà gli assessori che lo aiuteranno, assieme al consiglio, a portare avanti le proposte dei ragazzi.

“Ringrazio le scuole per il grandissimo impegno che come al solito, hanno messo in questa iniziativa. Si tratta di una lezione,e di un’esperienza di educazione civica essenziale per insegnare ai nostri ragazzi i meccanismi e il valore della democrazia e farne i cittadini consapevoli di domani “ ha sottolineato l’assessore alla partecipazione Adolfo del Soldato .

 

 

(Visitato 287 volte, 1 visite oggi)

Festa della Toscana, ecco il logo scelto da Massarosa

Massarosa e La Brilla vanno in tv