VIAREGGIO. La Viareggio Patrimonio comunica che si è proceduto all’affidamento della struttura del centro sportivo “Vasco Zappelli” al Varignano.

La vicenda nasce dalla rinuncia – datata 19 settembre 2013 – al mandato di gestione del centro delle associazioni sportive componenti l’Apd “Pinuglioro”, e cioè Pallacanestro Femminile Viareggio, Juventus Club Viareggio, Canona Kayak Versilia, Discobolo Basket, Anpdi Viareggio, Associazione La Giò. A seguito di tale rinuncia, il 9 ottobre questa Amministrazione annunciò l’intenzione di voler indicare alla Patrimonio di procedere ad un affidamento diretto della struttura.

Dopo una veloce ricognizione delle quattro manifestazioni di interesse pervenute, la Viareggio Patrimonio ha affidato la struttura alla società sportiva “Canottieri Berchielli”.

Tale affidamento ha durata massima di 12 mesi, nelle more di pubblicazione del bando di gara al cui esito tale affidamento scadrà automaticamente: la procedura di urgenza, prevista dalla legge, è stata scelta per scongiurare la chiusura del centro, mettere mano ai lavori necessari di sistemazione della struttura e nel contempo definire l’annunciato passaggio al Comune di tutti gli impianti sportivi attualmente di proprietà della Viareggio Patrimonio.

La società sportiva “Canottieri Berchielli” è stata scelta per la prontezza e la congruità dell’offerta, che è a costo zero per la Viareggio Patrimonio.

Preliminarmente alla stipula della convenzione con la società sportiva “Canottieri Berchielli”, sono state convocate tutte le associazioni sportive precedentemente unite nell’APD “Pinuglioro” ed attualmente operanti nel centro, affinchè avessero certezza di poter continuare ad esplicare tutte le attività da loro programmate.

“Esprimo soddisfazione per questa scelta – dichiara l’assessore allo sport Alessandro Caprili – perché, come già avevamo annunciato il 9 ottobre, era nostra intenzione non far cessare neppure per un solo giorno le attività sportive che lì vengono svolte”.

(Visitato 360 volte, 1 visite oggi)

Attivato al “Piaggia” il liceo sportivo. Caprili: “La Provincia crede fortemente in Viareggio”

Camaiore, ecco le nuove panchine in centro