VERSILIA. L’assemblea dei lavoratori del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli unitamente ai rappresentanti sindacali CGIL-UIL del Consorzio di Bonifica Auser Bientina, venuti a conoscenza dai media dei fatti gravi su come si siano svolte le elezioni del nuovo ente Consorzio di Bonifica Toscana Nord, nel quale confluiranno gli attuali Consorzi di Bonifica Versilia Massaciuccoli ed Auser Bientina, esprimono la propria preoccupazione ed il proprio sdegno dichiarandosi fermamente estranei ai giochi di potere denunciati dalla stampa.

“I lavoratori esprimono la loro preoccupazione sull’operatività dell’attività di Bonifica per quest’area di territorio, che è particolarmente soggetta a problemi di sicurezza idraulica come la cronaca ha purtroppo raccontato più volte.

I lavoratori sentono forte questa responsabilità e continueranno a mettere il proprio impegno e la propria professionalità come sempre hanno fatto nella tutela del territorio e della cittadinanza tutta.

In pieno clima di tensione i dipendenti consortili chiedono alle O.O.S.S. una ferma presa di posizione mediatica e legale, attraverso le segreterie regionali e nazionali.

Chiediamo pertanto con forza che la Regione si attivi e proceda celermente e con determinazione per comprendere cosa veramente sia accaduto, mettendo a nudo eventuali responsabilità, al fine di dare piena legittimazione al Consorzio di Bonifica Toscana Nord che dovrà affrontare con trasparenza e con fermezza importanti sfide per il futuro per dare al territorio tutto, garanzie di sicurezza sotto il profilo idraulico ed idrogeologico”.

 

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Elezioni del nuovo Consorzio Toscana Nord, nei seggi versiliesi nessun caso di voto plurimo

Polemiche sulle elezioni consortili, Angelini: “Continuate a credere nelle istituzioni”