VIAREGGIO. Dopo la sconfitta alle elezioni amministrative dello scorso giugno, non si erano più avute notizie di Eugenio Vassalle, ex consigliere comunale di Pdl e Fli e candidato a sindaco del movimento “W l’Italia”. Oggi torna a farsi sentire, in occasione del ‘blocco dei forconi’ andato in scena a Viareggio e nel resto d’Italia.

“Credo che i 200-300 che hanno partecipato al blocco lo hanno fatto in modo intelligente, alternando l’attraversamento dei pedoni per le strisce ogni 5 minuti con la circolazione, e che la protesta sia riuscita, dando un piccolo disagio agli automobilisti: dovrebbero fermarsi anche loro in questa protesta di lotta comune contro chi ci ha fatto ridurre così.

“Io come rappresentante dei liberi commercianti ero lì insieme ad artigiani, operai, studenti e imprenditori: purtroppo devo dire che di commercianti eravamo in sei e con la crisi che ha colpito il nostro settore mi aspettavo più partecipazione. Mi auguro di non sentire poi lamentale alle riunioni, sentir dire che va tutto male, se poi quando serve esserci non viene nessuno.

“Ma comunque è riuscita, anche perché dobbiamo vederla nel contesto nazionale dove la nostra protesta si deve aggiungere ad altre 400 in tutta Italia. Grazie ai commercianti venuti.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
blocco eugenio vassalle forconi protesta viareggio

ultimo aggiornamento: 09-12-2013


“Governo indegno”. Viareggio paralizzata dalla protesta dei Forconi

“Il consiglio comunale discuta del punteruolo rosso, servono interventi urgenti e condivisi”