MONTECATINI. Si è tenuta sabato a Montecatini la settima edizione del torneo di calcio a 8 “Doc 56” organizzato come di consueto dal professor Pierfrancesco Parra.

L’evento a metà tra lo sportivo ed il mondano aveva la finalità di raccogliere fondi da destinare a due associazioni benefiche: ‘Adotta un angelo’ di Paolo Bonolis e ‘Fede Lux’. Grande è stata la risposta di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che si sono ritrovati nel complesso sportivo della città termale intorno alle 13 ed hanno dato vita ad un quadrangolare con in lizza le squadre dei Blu, Bianchi, Neri e Rossi.

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la squadra dei blu che ha battuto quella dei bianchi 4-0 in semifinale e poi ha trionfato nella finale contro i Neri, capitanati dal cabarettista Neri Marcorè, per 5-2. La squadra dei blu vedeva tra le sue fila l’organizzatore, il prof. Parra (medico della nazionale italiana di tennis sia maschile che femminile) col figlio, Paolo Bonolis col figlio Davide (vincitore della targa come miglior giocatore del torneo), Aldo Montano lo schermidore oro olimpico ad Atene e pluricampione del mondo, Filippo Volandri tennista per svariati anni numero uno in Italia e sempre in prima fascia della classifica mondiale, Stefano Meloccaro giornalista e conduttore di Sky sport e Maurizio Laudicino general manager de La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi ed altri giocatori toscani.

Padrino e madrina della manifestazione due glorie del tennis italiano: Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli. Dopo i match merenda e cena presso il ristorante annesso al complesso sportivo con l’asta di beneficienza condotta da Paolo Bonolis e Stefano Meloccaro, dinanzi alle telecamere di Sky sport e Rai, oltre ad un nutrito numero di giornalisti.

Dopo il Vip challange di Andria organizzato da Francesco Giorgino di Rai 1 ed il Doc 56 di Montecatini allo studio un nuovo grande evento è previsto a Forte dei Marmi per la prossima Estate.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Doc 56 maurizio laudicino montecatini piefrancesco parra

ultimo aggiornamento: 11-12-2013


Tre giornate e 300 euro di multa per Alessandro Bertolucci

MiseLido a valanga sul Pool Jazz, primato solitario