CAMAIORE. Un’occasione irrinunciabile per tutti gli amanti del teatro sta per arrivare a Camaiore: in vista dell’arrivo sul palcoscenico dello spettacolo “Santa Giovanna dei Macelli”, bellissimo testo di Bertolt Brecht, sarà organizzato un laboratorio attoriale per trovare elementi al “coro parlato”, tra la gente comune, dell’allestimento curato dal regista Gianfranco Pedullà.

Nata da un esperimento artistico di teatro sociale a Prato, questa versione di “Santa Giovanna Dei Macelli” porta in scena un attualissimo testo del 1929, ambientato durante la devastante crisi economica del mondo capitalistico. Imprenditori senza scrupoli, operai battaglieri, missionari idealisti e una storia, senza pesantezze didascaliche, che parla del nostro contemporaneo: la messa in scena di Pedullà si rinnova in ogni luogo dove viene rappresentata, grazie a laboratori artistico-attoriali.

Martedì 17 dicembre è fissato al Teatro dell’Olivo il primo appuntamento nel quale sarà possibile in modo libero e gratuito, per chi è interessato, prendere parte alle ‘prove aperte’ ed entrare a far parte del coro. Le porte dell’Olivo saranno spalancate dalle ore 20 alle 23. Si replicherà poi nel 2014, il 15 e 22 gennaio e il 12 e 24 febbraio, in vista dello spettacolo in programma martedì 25 febbraio. Un’occasione da non perdere per gli appasionati del teatro che vogliono ‘buttarsi’ sulla scena, in uno dei testi più importanti e potenti di un autore fondamentale del Novecento.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

“Camaiore fuori dal percorso della Francigena. Un danno turistico ed economico”

La foto del giorno