VIAREGGIO. Potrebbero riaccendersi le luci del Cinema Centrale rimaste spente da ormai più di quattro anni tra bobine di celluloide e vecchie locandine. A alimentare la speranza di  una possibile riapertura del cinema d’essai viareggino  come scrive il quotidiano Il Tirreno è la stessa parrocchia di Sant’Andrea , proprietaria dell’immobile, che sta infatti valutando una serie di proposte che sono state presentate negli ultimi mesi e  che, in accordo con la Curia di Lucca, sarebbe pronta a cedere nuovamente in affitto la struttura.

L’ex “ Pidocchino” potrebbe così riaprire i battenti già nel 2014. Tra le proposte come si legge su Il Tirreno più accreditate ci sarebbe quella presentata ormai alcuni mesi fa da una cordata capeggiata da Fabrizio Larini, ex sindaco di Massarosa e gestore di tre dei cinque schermi attualmente esistenti a Viareggio (la multisala Goldoni e il cinema Eden).

La proposta di Larini, ancora top secret, prevedrebbe  la riapertura del Centrale senza particolari stravolgimenti con il mantenimento di un’unica sala dedicata al cinema di qualità tanto caro ai viareggini. Ci sarebbe ovviamente da ristrutturare l’immobile di via Battisti e cambiare l’impianto di proiezione ormai inutilizzabile e ricoperto dalla polvere.

 

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema cinema centrale fabrizio larini parrocchia pidocchino viareggio

ultimo aggiornamento: 12-12-2013


Prove aperte e posti disponibili nel coro greco della Santa Giovanna di Brecht

Primarie Pd. La soddisfazione dei sostenitori di Matteo Renzi