VIAREGGIO. Modificare il piano particolareggiato della Passeggiata per poter inserire il Teatro Eden nel patrimonio comunale e, soprattutto, consentire a Zara, colosso del settore dell’abbigliamento, di poter sbarcare in città prendendo posto nell’ex cinema Eolo: è quello a cui starebbe pensando l’amministrazione comunale, come riportato stamani sul quotidiano “La Nazione”.

Il piano particolareggiato prevede infatti che all’interno dell’edificio – 1.500 mq di superficie – sia mantenuta una piccola sala cinematografica, sebbene la Bertuccelli Srl, proprietaria dell’immobile, abbia già ottenuto il cambio di destinazione d’uso per ospitare il punto vendita di Zara. Una situazione di stallo che, però, potrebbe essere giunta a una svolta.

foto Alessio Rovai
foto Alessio Rovai

Come spiega “La Nazione”, i Comuni non possono acquistare immobili da soggetti privati, mentre sono possibili le permute: la soluzione potrebbe essere un accordo di programma tra Comune, Bertuccelli Srl e Zara che prevede l’acquisizione dell’Eden da parte dell’amministrazione comunale e la vendita dei diritti di superficie dell’Eolo alla proprietà.

Il sindaco Leonardo Betti, probabilmente, farà una precisa richiesta al noto marchio di abbigliamento: la maggior parte dei dipendenti che saranno assunti – “La Nazione” fa una stima di 30-40 lavoratori – dovrà essere di provenienza viareggina. L’argomento, sempre secondo il quotidiano viareggino, sarebbe già stato trattato in una riunione di maggioranza, raccogliendo peraltro riscontri positivi.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Viaggia con mezzo grammo di cocaina in macchina, arrestato un trentunenne

Incendio al motorino in via Fratti: in manette un imprenditore di Pistoia