VIAREGGIO. “Sabato 14 dicembre sarò a Roma per l’assemblea della Fondazione di Alleanza Nazionale e insieme a tanti amici, rappresenterò la Toscana di destra che non si arrende alla deriva demagogica e populista oggi imperante.” Lo scrive in una nota Massimiliano Simoni, ex Fli.

“In molti, in questi ultimi mesi, hanno cercato di screditare l’operato e la stessa esistenza della Fondazione. Da più parti si è prima cercato di svuotarla, in senso economico, e poi di delegittimarla in senso politico. Sono stato tra i Fondatori e vorrei ricordare a chi evidentemente non ricorda, o molto più semplicemente, non hai mai saputo, che fu l’ultima Assemblea Nazionale di An, nel decidere di confluire nel Pdl, a stabilirne la nascita conferendogli beni (mobiliari e immobiliari), simboli (loghi) e nome (Alleanza Nazionale), e quindi tutta la storia che partendo dal Msi arrivava a Fiuggi e quindi al marzo 2009.

“Chi, come me, mai ha approvato tale nefasta scelta – confluire nel Pdl di Berlusconi come “servi sciocchi” -, e per questo il giorno dopo non aver aderito al Pdl è stato epurato o cacciato, non può che vedere con entusiasmo, non la nascita di uno dei tanti partitini di destra, ma la possibilità della rinascita di un grande Partito di Destra, An, che, fortunatamente ‘era stato congelato’ nell’omonima Fondazione.

“An non si era sciolta perché aveva fallito un appuntamento elettorale, o perché travolta da qualche scandalo, si era sciolta perché tradita da tanti ‘colonnelli’, che, con il loro generale senza esercito, si erano semplicemente venduti al padrone Berlusconi per un posto di governo, abbandonando tutti i militanti, tutti gli iscritti ed un intera generazione di capaci dirigenti che si erano spesi con grande sacrificio sul territorio per il cittadino: sindaci, assessori, consiglieri comunali, su tutti.

“Abbiamo visto com’è andata a finire: nessun ex An in un ruolo da attore principale, solo comparsate.

“Sabato 14 dicembre sarà una giornata epocale, se la Fondazione avrà la forza di far ripartire “AN Partito” dagli iscritti, e domenica 15 dai militanti tutti, sarà l’unica forza in grado di porre una seria alternativa ad una sinistra senza idee e senza contenuti che ha solo trovato “l’uomo della provvidenza” tanto caro all’italiano distratto.

“Non cerchiamo una nuova stagione lideristica, ma un Movimento partecipato e diffuso che valorizzando l’eccellenze del lavoro e dello studio possa far ripartire l’Italia.

“Alleanza Nazionale ha nello ‘spirito di Fiuggi’ la sua ispirazione; non si torna indietro, si guarda avanti per una Destra moderna, democratica e sociale che sappia trovare nel confronto, nella dialettica e nell’esempio la forza della sua azione.”

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alleanza nazionale fondazione an massimiliano simoni

ultimo aggiornamento: 13-12-2013


Viareggio, a gennaio un consiglio comunale aperto sullo stato dell’economia cittadina

Capezzano, svelato il progetto di piazza degli Alpini. Ncd: “Soldi sprecati”