“A Viareggio sicurezza inesistente, Betti si attivi presso le sedi e le autorità competenti”

VIAREGGIO. “Durante la recente campagna elettorale amministrativa ogni candidato sindaco ha fatto in un modo più o meno accentuato del problema della sicurezza in città uno dei punti programmatici di maggior rilievo. Particolarmente questo riguardava le zone più a rischio tra le quali certamente Piazza Cavour e quindi la zona del mercato. Purtroppo tutto questo si è dimenticato. Anche il sindaco Betti a circa sette mesi dal suo insediamento non sembra interessarsi molto.” Lo scrive Antonio Cima, capogruppo consiliare del Pdl, in una nota.

“Anche l’altra notte si è verificato in Piazza Cavour un nuovo episodio di sfondamento di un esercizio e tutto continua senza interventi necessari e sufficienti. Credo che sia ormai giunto il momento di affrontare con la dovuta decisione il problema che è e rimane grave nostante i tentativi di sminuirne la portata: le forze dell’ordine non sono sufficienti e non dispongono di mezzi all’altezza delle occorrenze pur facendo più del dovuto.

“Chiedo con forza al sindaco Betti che si faccia interprete presso le sedi e le competenti autorità di una situazione ormai insostenibile in città e la forza politica che rappresento si mette a completa disposizione per collaborare ad ogni livello con l’Amministrazione Comunale nel superiore interesse dei cittadini la cui insicurezza cresce ogni giorno. L’importante è prendere concretamente ogni necessaria iniziativa.”

Ti protrebbe interessare

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance

“La proprietà riveda la sua scelta”. Lettera dell’Arcivescovo Giulietti al Tirreno

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”