VIAREGGIO. I Carabinieri del Radiomobile di Viareggio, nel corso degli ultimi giorni, a seguito di alcune approfondite attività investigative per alcuni episodi di furto, hanno denunciato tre persone.

Il primo è un cittadino del Marocco, classe 1986, che in piazza D’Azeglio qualche sera fa si sarebbe reso responsabile del furto con destrezza di un telefono cellulare ai danni di un cittadino cinese; il nordafricano, in gruppo con altri connazionali, si sarebbe avvicinato al cinese abbracciandolo e sfilandogli il telefono dalla tasca del giubbotto, per poi darsi alla fuga. Inoltre, questa notte, a seguito della rottura di una vetrina di un negozio di capi sportivi, i carabinieri sono intervenuti identificando il giovane nelle vicinanze del fatto e sono in corso accertamenti per verificare se lo stesso sia il responsabile di quest’altro evento delittuoso.

Il secondo è un cittadino rumeno classe 1977, che si sarebbe reso responsabile di un furto all’interno del supermercato Conad via Fratti; lo stesso, vistosi scoperto, avrebbe lasciato i generi alimentari rubati (per un valore di poche decine di euro) a terra ma le immagini di videosorveglianza hanno permesso ai carabinieri di risalire alla sua identità e denunciarlo.

Il terzo è un cittadino rumeno classe 1990, che si sarebbe reso responsabile del furto di un macchina fotografica e di un telefono cellulare ai danni della proprietaria di un negozio di abbigliamento in via Sant’Andrea. Il ragazzo sarebbe entrato con un suo connazionale al momento rimasto ignoto all’interno che avrebbe distratto la commessa; dopo il furto, i due si sarebbero dileguati ma uno di loro è stato bloccato e la refurtiva è stata riconsegnata.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri conad cronaca furto ladri supermercato viareggio

ultimo aggiornamento: 19-12-2013


Viareggio ricorda Daniele Franceschi, una cena per sostenere le spese legali

Camper distrutto da un incendio