VIAREGGIO. Grande successo ieri per la giornata “Arcobaleno di Natale”, la festa della solidarietà, dei diritti e del dialogo interculturale che si è tenuta ieri al Centro Congressi Principe di Piemonte e che ha visto la partecipazione di molte persone e di molte associazioni, in occasione della giornata internazionale del migrante, che cade proprio il 18 dicembre di ogni anno. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle politiche educative e dai servizi educativi alla prima infanzia del Comune di Viareggio.

A seguito dell’iniziativa, e della cena di beneficienza collegata, sono stati raccolti 6.083 euro che saranno inviati oggi stesso, come già annunciato, al Comune di Lampedusa e destinati al Centro di Prima Accoglienza e, per quanto possibile, in azioni e buone pratiche dedicati ai bambini. La somma è stata raccolta tra i cittadini, i dipendenti comunali, i volontari dell’associazionismo, i genitori dei servizi all’infanzia comunali, con il fine appunto di destinarli ai bambini del Centro di Accoglienza.

“Sono molto soddisfatto di questa iniziativa – dichiara l’Assessore alla Politiche Educative, Glauco Dal Pino – perché il recente ingresso del Comune di Viareggio nelle città del network dell’intercultura ci ha messo in contatto con realtà importanti, ben più avanti di noi sulle buone pratiche, come ad esempio Torino e Palermo, che su questi temi hanno lavorato da molto di più tempo e con maggiore qualità. La donazione fatta al Comune di Lampedusa va per l’appunto in questa direzione e rafforza tale rapporto. Anche a nome del sindaco, voglio ringraziare tutta la cittadinanza e il mondo dell’associazionismo per la grande generosità con cui hanno risposto al nostro appello”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Più di mille adesioni per mantenere ad uso pubblico l’ex caserma dei Carabinieri

Furto alla bocciofila della Migliarina