MASSAROSA. Ancora incerte le condizioni della donna che ieri sera, attorno alle 19.30, ha perso il controllo della sua auto forse a causa di un malore e si è schiantata violentemente contro un palo della luce.

Il fatto è successo alle 19.30, in via IV Novembre, a soli 80-100 metri dalla sede della polizia municipale. Ma i primi soccorsi – l’ambulanza – è arrivata solo dopo 40 minuti circa. Mentre i vigili non hanno neanche mai risposto al telefono.

A denunciarlo è un residente che ieri sera ha prestato i primi soccorsi alla donna, Roberto Luis Picchiani. “L’autista – racconta – era una giovane signora che  è rimasta ferita nell’abitacolo della macchina. Abbiamo chiamato i vigili urbani che si trovano a pochi metri, ma siamo stati per minuti ad ascoltare la musica classica del centralino, senza che nessuno rispondesse”.

 “L’ambulanza  – prosegue Picchiani – è arrivata solo dopo 35 minuti abbondanti, perché pare abbia sbagliato strada.  I carabinieri, che sono dovuti arrivare da Viareggio a quel che ci hanno detto, sono arrivati quasi un’ora dopo, alle 20.40 circa.  Non vorrei fare polemica, ma non ci sembra un grande servizio per un Comune con più di 22.000 abitanti. Sono stati gli stessi residenti ad allontanare i curiosi, alcuni dei quali con la sigaretta accesa, visto che per terra la macchina stava perdendo copiosamente la benzina”.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

Lutto nel mondo dello sport: si è spento Giorgio Martinelli

Pineta di Levante: saranno abbattuti altri pini accanto allo stadio