MASSAROSA. Si è spento stamani all’età di 75 anni presso l’ Ospedale unico della Versilia, dove era ricoverato da alcuni giorni, Giorgio Martinelli nota figura legata all’ambiente dello sport nel comprensorio massarosese, in particolare kickboxing e pugilato. Promotore e cofondatore oltre che istruttore  della ASD Team Orler Kickboxing e membro del consiglio direttivo della ASD Boxe Stiava ha sempre fattivamente prestato la sua instancabile opera per la diffusione dello sport che amava in particolare fra i giovani ma anche fra tutti coloro che condividevano la  passione per le “sue” discipline sportive.

Nei tanti anni trascorsi in palestra non sono mancati i risultati di rilievo, tanti i campionati nazionali e i tornei internazionali vinti dai suoi atleti. Con la sua opera prestata gratuitamente e senza risparmio di energie ha avvicinato tantissimi bambini e giovani allo sport, trasmettendo loro oltre al gesto tecnico quei sani valori che sono parte fondamentale dello spirito sportivo compiendo sicuramente un’opera di alto valore morale e sociale.

Stiavese doc Giorgio Martinelli era noto anche per la sua grande disponibilità e la bontà del suo carattere che lo metteva in condizione di trovare sempre un sorriso o una battuta di spirito anche di fronte alle situazioni più difficili. Ha saputo affrontare con forza anche la malattia che da tempo lo affliggeva e fino all’ultimo non ha fatto mancare la sua presenza in palestra dove lo aspettavano i “suoi” ragazzi.

Sicuramente una grande perdita per tutti coloro che lo conoscevano e per chi lavorava fianco a fianco con lui, un uomo come ce ne sono rimasti pochi che lascia un grande vuoto.

Il sindaco Franco Mungai ha inviato un telegramma di condoglianze alla famiglia, unendosi al cordoglio di tutta la comunità sportiva massarosese per la perdita di un grande uomo.

 

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

Acconto di 500 euro per i dipendenti delle cooperative della Misericordia

Malore e incidente in centro. Polemiche per i ritardi nei soccorsi