MASSA. Un coltello lungo 23 centimetri di cui 10 di lama, largo tre dita, con punta irregolare, reperibile facilmente on line, “simile a quello usato da Rambo”, come hanno spiegato i carabinieri del Nucleo investigativo durante una conferenza stampa della Procura di Massa Carrara. E’ questa l’arma del delitto utilizzata, secondo l’accusa, da Andrea Mazzi, 21 anni, arrestato la notte di Natale come presunto omicida di Andrea Fruzzetti, 23 anni, ed Enrico Baria, 30 anni, morti accoltellati in una piazza del centro storico di Massa.

Mazzi è stato ascoltato questa mattina per un’ora dal pm Rossella Soffio titolare delle indagini: l’accusa è quella di duplice omicidio con l’aggravante della premeditazione, ma il giudice deve ancora procedere con la convalida dell’arresto.

Riserbo sull’esito dell’interrogatorio: “Non possiamo dirvi se si sia dichiarato innocente o meno – spiega il Pm Soffio- ; in ogni caso abbiamo l’arma del delitto, da cui verranno prelevate le impronte e abbiamo ritrovato i vestiti sporchi di sangue. Per adesso, la cosa che a noi sembra certa è che Mazzi la notte di Natale sia uscito di casa con un coltellaccio, una vera e propria arma, e si sia recato in un pub del centro storico di Massa, dove ha incontrato la comitiva di Fruzzetti e Baria, che poi di lì a poco sono stati uccisi”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Viaggia su uno scooter rubato con cinque borse piene di ottone: denunciata a Viareggio

Resta chiuso un tratto di via Arginvecchio dopo il crollo del ponte