VIAREGGIO. “Furti a raffica, raid notturni ai danni delle associazioni, risse tra parcheggiatori abusivi: serve una maggiore presenza della Polizia Municipale e un coordinamento con le Forze dell’Ordine.”

Il Consigliere Comunale di Forza Italia Aldo Paoli interviene dopo l’escalation di colpi della microcriminalità a Viareggio – in periferia come in centro – in queste ultime settimane e in particolare in questi giorni di festività.

“Non occorre fare allarmismi perché la situazione è già chiara a tutti. Il sindaco Betti deve prendere seriamente in mano l’emergenza sicurezza. Alle forze di Polizia e ai Carabinieri va il nostro plauso per l’intensa attività svolta in questi giorni, ma da sola non basta.

La Polizia Municipale deve avere un ruolo attivo nella lotta alla criminalità di quartiere e il sindaco deve dare risposte ai cittadini.”

Paoli lancia quindi l’idea di un protocollo d’intesa tra Comune di Viareggio, Prefettura e forze dell’ordine statali. “Un accordo che consenta un servizio di controllo integrato tra le varie forze in campo, come già accade in altri comuni vicini.”

Cruciale nella gestione dell’attività dei Vigili Urbani è la figura del Comandante la cui nomina in questi primi sei mesi di amministrazione Betti è diventata prima un rebus e poi una barzelletta.

“Dirigente a comando, selezione interna al personale viareggino, e ora spunta l’ipotesi del bando per la mobilità tra gli Enti Pubblici. Il sindaco faccia chiarezza una volta per tutte nel caos che ha creato.

“Malgrado il prezioso incarico conferito al consulente Potito Iascone, per il quale visti i risultati è opportuna una relazione sull’attività svolta in questi sei mesi, è evidente che la Polizia Municipale non può più aspettare di avere un Comandante nel pieno dei suoi poteri, che conosca bene il territorio e le sue criticità. E i fatti di cronaca ce lo dimostrano, purtroppo, ogni giorno”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

Notificato l’obbligo di rimozione al proprietario dell’auto bruciata a Largo Risorgimento

Task Force Enel a Viareggio per un Capodanno di festa e di luce