Nuova vita per i parchi pubblici di Lido

LIDO DI CAMAIORE. È in fase di stesura il bando di gara per il riaffidamento e la messa a nuovo dei parchi pubblici “Pitagora” e “dei Bambini”, entrambi situati a Lido di Camaiore: la Giunta Del Dotto risponde così alla richiesta delle numerose famiglie lidesi che vogliono spazi gratuiti in cui far crescere e divertire i loro bambini. La volontà primaria dell’Amministrazione è quella di migliorare la qualità (e implementare il numero) dei giochi presenti nelle due aree, con particolare riguardo a quelli non a pagamento; si privilegeranno, infatti, i progetti innovativi e attenti all’utilizzo di materiali ecosostenibili.

“Abbiamo concesso una proroga di 3 mesi agli attuali gestori dei parchi, in modo da avere i tempi tecnici necessari per l’espletamento delle procedure di gara – afferma l’Assessore ai Beni Comuni, Demanio e Patrimonio Olga Rita Rovai-, daremo la priorità più all’aspetto progettuale che a quello economico: ciò significa che le proposte innovative, originali ed ecocompatibili riceveranno un punteggio maggiore”

Altri aspetti fondamentali presenti nel bando saranno l’impegno alla manutenzione del verde e alla pulizia dell’intera area giochi, nonché l’attenzione al livello di sorveglianza.

“I nostri bambini devono poter giocare in un’area sicura e adatta alle loro esigenze, ed entrambi i parchi necessitano urgentemente di un restyling che rispetti sia l’aspetto ludico che quello ambientale”, conclude il Sindaco Del Dotto.

Ti protrebbe interessare

sciopero pugni

Sciopero del 30 ottobre, venerdì nero in Toscana: possibili disagi tra scuola, sanità e trasporti

L’anticiclone spazza via il maltempo: ottobre si congeda con temperature da primavera

Aneurisma dell’aorta, intervento con la paziente sveglia: prima volta all’ospedale di Livorno