CAMAIORE. Parte dalla Versilia una proposta politico-economica che verrà rilanciata in ambito nazionale dal Movimento per Alleanza Nazionale “Al termine di una serie di atti criminali di differente intensità che non hanno risparmiato nemmeno la casina della solidarietà delle vittime della tragedia ferroviaria di Viareggio, atto tanto disgustoso quanto termometro di una situazione ormai drammatica, credo sia necessario dare segnali precisi sul fronte della sicurezza”, scrive Daniele Rivieri, segretario regionale della Destra e membro del comitato nazionale del Movimento per Alleanza Nazionale.

“Ribadendo la nostra proposta di libertà di difesa fra le mura domestiche, ritengo altrettanto necessario procedere con un rafforzamento di uomini e mezzi che si occupino della sicurezza pubblica. Mi rendo conto che per fare questo ci vogliono denari e da tempo ci sentiamo dire che questi non ci sono, anche se poi si trovano per stravaganti iniziative come le casine per i nomadi a Lucca e Pistoia (costo stimato oltre 1,5 milioni di euro).

“La nostra proposta è allora anche economica: creare un fondo per la sicurezza elaborando un modello di differenziazione tributaria fra i prodotti interamente italiani, dei quali sarà poi necessario controllare la filiera, e quelli stranieri.

“Per quelli italiani metterei l’Iva all’11%, dando ossigeno a aziende e ammortizzando il costo del lavoro, mentre per i prodotti stranieri al 32%, dei quali un 10% fisso potrebbe essere destinato al nuovo fondo per la sicurezza nazionale, magari gestito dai sindaci stessi con un comitato di garanzia.

“Sarebbe un sistema per migliorare l’economia nazionale, creare posti di lavoro e agire con decisione sul versante della sicurezza. Sfido i parlamentari versiliesi a portare avanti il progetto, essendo naturalmente disposto a discuterne pubblicamente e a modificarne alcuni passaggi, se fosse necessario.

“Il popolo di Alleanza Nazionale si potrebbe quindi di nuovo mobilitare per un’azione importante sui due problemi principali della società italiana : il rilancio dell’economia e la sicurezza di tutti”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alleanza nazionale criminalità daniele rivieri sicurezza

ultimo aggiornamento: 03-01-2014


La Versilia dice addio al Rally del Carnevale: nel 2014 si terrà a Capannori

“È più importante tagliare i nastri o volere un evento rinunciando al presenzialismo?”