STAZZEMA. Altri 280 mila euro per il consolidamento della viabilità per Farnocchia a disposizione del Comune di Stazzema nel documento annuale per la difesa del suolo della Regione Toscana. Risorse attese ed importanti per continuare il programma di messa in sicurezza delle viabilità comunali del Comune di Stazzema, i cui Uffici sono già pronti con la fase progettuale.

Dunque, in tempi brevi e comunque, da subito saranno avviate le procedure per attuare tale intervento, che si va ad aggiungere agli altri che sono già ormai assegnati ed in fase di avvio ed esecuzione che permetteranno di migliorare notevolmente la percorribilità e la sicurezza delle viabilità per le Frazioni di Pomezzana e Farnocchia.

“Questi interventi”, commenta nel dare la notizia il Vice Sindaco Maurizio Verona, “sono ulteriori passi nella attuazione di un programma che stiamo intraprendendo e che mira alla realizzazione di opere che mitigano il rischio idraulico e idrogeologico nel territorio regionale e in questo caso comunale. Abbiamo il conforto di una Regione che sta dando risposte serie e tempestive ai territori che hanno maggiormente bisogno come il nostro: l’assessore Bramerini e il Presidente Rossi hanno dimostrato in questi anni una particolare sensibilità al tema della messa in sicurezza, non si sottraendosi mai ad intervenire con azioni concrete per la difesa del suolo”.

“Mi aspetto che a questo punto, anche lo Stato”, conclude Verona, “faccia la sua parte che segua l’esempio della Regione Toscana che fa del territorio e della difesa del rischio idrogeologico una priorità. Credo che un grosso risultato sia il carattere preventivo di alcuni interventi nelle aree individuate a rischio idrogeologico perché interventi preventivi e tempestivi permettono senza dubbio anche un risparmio di risorse e un minor disagio per i cittadini e per le imprese economiche, rispetto agli interventi in emergenza che è necessario mettere all’indomani degli eventi atmosferici che sempre più frequentemente colpiscono i nostri territori”.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

Silicani nomina il quinto assessore: è l’ex sindaco Giurlani

Silicani presenta il neoassessore Giurlani: “Completerà l’informatizzazione di Stazzema”