VIAREGGIO. La Regione non ha bloccato la liquidazione dei fondi per i progetti che riguardano l’ammodernamento delle aree portuali destinate all’attività di pesca professionale a Viareggio. Gli uffici regionali, a seguito di una lettera ricevuta dal presidente della “Cittadella della pesca”, la cooperativa che gestisce il mercato ittico cittadino, hanno espresso la preoccupazione per la piena operatività degli investimenti effettuati con il sostegno di fondi Ue (Sfop e Fep) e richiamato l’attenzione dell’Amministrazione comunale sul fatto che i fondi comunitari sono soggetti a vincolo di destinazione. Solo se questo requisito viene meno, le risorse devono essere recuperate.

Fondi comunitari e regionali sono stati stanziati per l’adeguamento della darsena peschereccia e per le strutture di produzione, trasformazione e commercializzazione del pescato.

“La Regione – afferma il presidente Enrico Rossi – conferma il proprio impegno a sostegno dei progetti per il rilancio delle attività ittiche a Viareggio. Naturalmente questo richiede anche il rispetto di quanto previsto dalle regole per la gestione dei fondi europei. Sono certo che il Comune farà marciare i progetti nel pieno interesse delle attività della pesca a Viareggio.”

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 03-01-2014


Transenne metalliche da mesi di fronte all’ex Camera del Lavoro

Allerta meteo per la Versilia: piogge e temporali in arrivo