CAMAIORE. Dopo l’assemblea annuale di dicembre ed il rinnovo delle cariche i tappetari tornano a chiedere un incontro con il sindaco Alessandro Del Dotto. “All’ultima assemblea – scrive il presidente Franco Benassi – era presente l’assessore Carrai che ci ha riferito del momento di stallo con il progetto Pasanella, ma nulla di più. Vorrei invece programmare con il Sindaco, in qualità di assessore alla cultura, le iniziative da sostenere per l’anno 2014″.

 I tappetari sul tavolo della discussione mettono il “rimborso spese ai gruppi fermi dal Corpus Domini 2013″. Ma anche la questione della sede “per i gruppi che non hanno sede operativa, e come centro per l’associazione. A fine dicembre con grosse difficoltà è avvenuto il trasloco agli ex macelli: ma quella sede è definitiva o provvisoria?”

 I tappetari chiedono chiarezza anche per i corsi di minitappetari nelle scuole. “Lo scorso anno sono ripresi i corsi nelle scuole (Istituto Gaber di lido) con la consegna del kit del tappetaro e le relative lezioni con giovani preparati per questa attività: quest’anno il numero delle classi è aumentato e siamo in difficoltà per i materiali da inviare alle nuove classi”.

Servono poi fondi: “Dobbiamo preparare una bozza di interventi pubblicitari a livello regionale e nazionale da poter sfruttare per il lancio del Corpus Domini 2014  per la consegna dei temi durante la SS. Messa dopo l’Epifania”, oltre che la pubblicazione di un dvd.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 03-01-2014


Pietrasanta negli scatti più belli su facebook

La Versilia dice addio al Rally del Carnevale: nel 2014 si terrà a Capannori