VIAREGGIO. I carabinieri della Compagnia di Viareggio, in occasione delle festività, hanno intensificato i servizi di vigilanza e predisposto dei controlli ad alto impatto visivo, per scongiurare episodi delittuosi e malintenzionati dal commettere reati. Per questo fine settimana, tutte le mattine e i pomeriggi, sarà presente lungo la Passeggiata la Stazione Mobile, con tre militari a disposizione per qualsiasi esigenza, per una più efficace garanzia di prossimità nei confronti del cittadino, che potrà avvalersi del presidio fisso stanziato per fare denunce e segnalare, o semplicemente chiedere consigli e informazioni.

carabinieri Nel corso della serata di ieri è stato poi svolto un servizio coordinato a largo raggio, che ha visto l’impiego di circa 50 carabinieri e 20 mezzi militari, oltre a personale in borghese e due unità cinofile che, unitamente agli uomini della territoriale, hanno svolto servizi di vigilanza e perlustrazione del territorio nelle zone più sensibili sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza pubblica, in piazza Mazzini, piazza D’Azeglio, piazza Cavour, piazza Dante, oltre che nelle principali arterie dei comuni della Versilia, in particolar modo nelle località dove è maggiore l’afflusso di giovani nei vari locali, come Lido di Camaiore, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi. I servizi sono stati estesi anche alle zone più isolate e meno illuminate di alcuni comuni più sensibili relativamente al fenomeno ei furti in abitazione e alle truffe alle anziani.

Nel corso dei servizi svolti sono state identificate circa 200 persone, di cui circa 30 con precedenti, controllati circa 90 mezzi, elevate quattro contravvenzioni al Codice della strada, controllati 4 esercizi pubblici e rinvenuta un’auto risultata rubata a Massa la scorsa estate. In via Fratti, è stato fermato e controllato un classe 1971, di Lucca, trovato in possesso di una dose di cocaina per un peso complessivo di circa 0.6 grammi. Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura per uso di stupefacenti. In via Mameli è invece stato fermato e segnalato un carabinieri40enne , residente a Pistoia, perché trovato con circa 7 grammi di hashish. I servizi svolti, con l’impiego massiccio di uomini e mezzi, verranno ripetuti nei prossimi giorni, per un’azione di prevenzione e repressione ancora più incisiva.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 04-01-2014


All’ingresso della piscina comunale spunta il logo ‘della Peugeot’

Semafori guasti in Darsena