VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Catanzaro, terminata 1-1.

GAZZOLI 6: Interventi di routine, tutti nel primo tempo, senza dover invocare il miracolo.

MARONGIU 6: Partita subito in salita: un paio di palle perse ingenuamente ed un giallo evitabile. Rimane lucido e nel secondo tempo si fa notare per una diagonale ben eseguita.

CONSON 7: Anno nuovo, solito rendimento. Altissimo. Tiene a galla la difesa bianconera con interventi provvidenziali.

FALASCO 6: Macchia la sua prestazione con il fallo di mano in area che genera il rigore per il Catanzaro. Pur non essendo un centrale naturale, se la cava quasi sempre.

FERRARI 6: Torna titolare dopo parecchio tempo. Gara senza sbavature e con qualche sortita in avanti.

PIZZA 6: Meno appariscente del solito, svolge comunque i suoi compiti con diligenza. Quando c’è da distruggere il gioco del Catanzaro è sempre in prima linea.

GALASSI 6,5: Il meglio ed il peggio del suo repertorio, tutto in una partita: primo tempo con quell’aria quasi svagata, non certo di uno che dovrebbe costruire la manovra della propria squadra. Gioca con leggiadria, invece, nella ripresa: taglia, cuce e rifinisce.

GEREVINI 6: Parte a razzo, attaccando continuamente lo spazio quando l’azione parte dalla destra. Cala alla distanza (dal 14′ st DELLA LATTA 6: Ingenuo quando perde palla e per rimediare commette un fallo che gli costa l’ammonizione. Sbatte sul muro giallorosso quando tenta di ribattere a rete dopo la respinta di Scuffia su tiro di Vannucchi).

ROSAFIO 6,5: Il movimento è quello classico: parte largo dalla destra per poi accentrarsi. Sfiora il gol con una bordata da fuori. Aiuta Marongiu con costanti ripiegamenti (dal 29′ st L. BENEDETTI 6: Incorna da pochi passi, ma Scuffia gli nega la gioia del gol. Entra bene in partita).

ROMEO 6,5: L’errore dal dischetto pesa: poteva regalare i tre punti al Viareggio e, contestualmente, scrollarsi di dosso – almeno per un po’ – l’incidente di Capodanno. La migliore prestazione in bianconero per impegno e abnegazione. Peccato, è mancata solo la ciliegina sulla torta.  

VANNUCCHI 7: Classe cristallina, condizione fisica ai limiti dell’ottimale. Disputa un secondo tempo sontuoso dove più di una volta sfiora il gol, mettendo pure in condizione Benedetti di segnare.  

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

Vannucchi e la condizione ritrovata: “Ora sto bene. Il rigore? Romeo era tra i designati”

La rinascita di Conson: “Fisicamente e mentalmente sto bene. Ora vinciamo a Nocera”