PIETRASANTA. Previsioni di pioggia sulla 35° edizione della benedizione degli animali alla Pieve di San Giovanni e Santa Felicita di Valdicastello Carducci previsto per domenica 19 gennaio, alle ore 11.15. Gli organizzatori, tuttavia, non disperano; soltanto in caso di forti piogge la manifestazione sarà rinviata a domenica 26 gennaio.

La messa alla Pieve di Valdicastello sarà anticipata, alle ore 10.30, da una sfilata che da Piazza Matteotti attraverserà l’intero centro cittadino sino a raggiungere Valdicastello (via Mazzini, via Garibaldi, via Sarzanese, via comunale di Valdicastello). Saranno presenti in corteo anche numerose carrozze. Ma della cerimonia i protagonisti assoluti saranno proprio gli animali: cani, gatti, cavalli, pappagalli e largo alla fantasia.

Intanto il Comando di Polizia Municipale, per consentire un tranquillo svolgimento della manifestazione, ha istituito divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, nelle seguenti strade e piazze per domenica 19 gennaio:

p.zza Matteotti, nell’orario 8.00-10.00, su tutta la superficie adibita a parcheggio compresa fra l’aiuola semicentrale, su cui insiste la scultura in marmo, ed il Municipio, con esclusione delle aree sottostanti i lati del medesimo edificio;

via Valdicastello, nell’orario 9.00 – 13.00 e comunque fino al termine della manifestazione, nel tratto compreso fra l’intersezione via Garibaldi/via Sarzanese-Valdera e la Pieve dei S.S. Giovanni e Felicita.

 

 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Verso il nuovo piano intercomunale di Protezione Civile

Pietrasanta, venerdì divieto di sosta nell’area dell’ex Pesa