VIAREGGIO. Una riunione con i prefetti di Lucca e Pisa sul tema della sicurezza nella Pineta di Levante e un tavolo di lavoro permanente, da convocare ogni mese, per fare il punto della situazione: si è concluso con questi due impegni l’incontro di questa mattina tra il sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi, il presidente dell’Ente Parco di Migliarino-San Rossore Fabrizio Manfredi, Angelo Filosa della Capitaneria di Porto di Viareggio e Giorgio Fruzza, assessore al verde pubblico e decoro urbano del Comune di Viareggio.

L’incontro è servito per affrontare alcune problematiche che affliggono le aree protette nella zona di confine tra Viareggio e Vecchiano, in particolare la rimozione e la bonifica delle discariche abusive presenti nel territorio del parco, la pulizia del tratto di spiaggia tra la Marina di Torre del Lago e la Bufalina e anche la sicurezza.

“È stato concordato di istituire una commissione permanente”, spiega Fruzza. “Ogni mese ci riuniremo per verificare l’andamento dei lavori e intervenire, così, su eventuali criticità. Per quanto riguarda la sicurezza nella Pineta di Levante, verrà richiesto un incontro con i prefetti di Lucca e Pisa al quale parteciperanno i sindaci di Viareggio e Vecchiano”.

Infine, lo stesso Fruzza svolgerà funzioni di coordinamento e raccordo tra i vari soggetti coinvolti, in particolare tra le due amministrazioni comunali.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giorgio fruzza pineta di levante pulizia spiaggia vecchiano viareggio

ultimo aggiornamento: 15-01-2014


Piestrasanta, scatta il divieto di sosta in metà piazza del Terminal Bus

Pardini, Bianchi e Benedetti espongono per non perdere la memoria