TORRE DEL LAGO. “La battaglia dell’Associazione Nuovo Mondo, da sempre attenta alle problematiche ambientali, di degrado e sicurezza che affliggono il nostro territorio, è vinta. Da due giorni è stato ufficialmente creato un tavolo di lavoro tra Ente Parco, il nostro Comune, quello di Vecchiano e la Capitaneria di Porto, al fine di risolvere l’annoso problema delle competenze nel territorio di confine tra Torre del Lago Puccini e Vecchiano.” Così l’associazione Nuovo Mondo, presentatasi come lista civica alle elezioni amministrative dello scorso maggio, commenta la notizia dell’accordo tra i Comuni di Viareggio e Vecchiano.

“La nostra associazione ha portato da tempo all’attenzione dei vari enti interessati, documentazioni fotografiche e dossier di sopralluoghi, che testimoniavano del degrado ambientale e delle attività criminose, che avvenivano in quella terra di confine, esponendo i cittadini a rischi ambientali e di sicurezza. Abbiamo interessato Procura e Carabinieri di quanto succedeva, portando questi ultimi, fisicamente, sui luoghi nei quali avevamo scoperto discariche a cielo aperto e ovviamente del tutto abusive.

“Riteniamo quindi che l’interesse dimostrato dagli enti preposti, e lo sforzo fatto da loro per lavorare di concerto, nell’ottica di una risoluzione definitiva del problema, sia anche una conquista della nostra associazione.

“Tuttavia, crediamo di dover ringraziare per l’interessamento dimostrato anche l’assessore Fruzza e gli altri enti, augurando loro un buon lavoro. Il nostro non è finito: seguiremo le vicende del tavolo e vigileremo, affinché la grave situazione venga risolta definitivamente.”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

“I prezzi di vendita sono una scelta difficile, a volte sofferta, ma comunque inevitabile”

Incarico diretto all’associazione del figlio del vicesindaco